Giacomo Barelli eletto segretario provinciale di Azione

Giacomo Barelli è il segretario provinciale di Azione, il partito di Carlo Calenda. L’ex consigliere comunale di palazzo dei Priori a Viterbo è stato eletto poco fa al termine del primo congresso del partito. “Saremo presenti – ha sottolineato subito Barelli – già dalle prossime elezioni comunali”.

Al congresso, oltre agli iscritti, anche il presidente della provincia Alessandro Romoli, il vice Pietro Nocchi, il senatore Umberto Fusco, la consigliera regionale Valentina Grippo, il consigliere regionale Alessandro Caprioccioli, Filippo Rossi della Buona destra, la segretaria provinciale del Pd Manuela Benedetti, il commissario provinciale di Forza Italia Andrea Di Sorte, la segretaria comunale del Pd Patrizia Prosperi e la segretaria comunale di Italia Viva Elena Angiani.

“Inizia la costruzione del partito sul territorio – ha detto Barelli – che avrà come punto di riferimento tre priorità: giovani, lavoro e competenze e professionalità che devono informare tutta l’attività della politica e dei politici. Da domani saremo tutti quanti al lavoro per le prossime elezioni amministrative nella Tuscia, a partire da Viterbo”.

Ad essere eletto anche il direttivo di Azione, composto da 30 persone, mentre Barelli è anche il delegato eletto alla prossima assemblea nazionale che porterà all’elezione del segretario nazionale di Azione a metà febbraio.

(Daniele Camilli per TusciaWeb)